7.03.2013

oPatriaMiaNonTiVedroMaiPiu!




Giuseppe Verdi. "AIDA". Atto 3.
Luxor. 1994. Queen Hatshepsut's temple.
Recitativo. Qui Radamès verrà... Che vorrà dirmi?
Romanza. O cieli azzurri... o dolci aure native

Aida - Wilhelmenia Fernandez
Musical Director - Enrico de Mori
Cairo Opera Symphony Orchestra
Orchestra Citta de Verona
Stage Director - Vittorio Rossi

Qui Radames verra!... Che vorra dirmi?
Io tremo... Ah! se tu vieni
A recarmi, o crudel, l'ultimo addio,
Del Nilo i cupi vortici
Mi daran tomba... e pace forse, e oblio.

O patria mia, mai piu ti revedro!

O cieli azzurri, o dolci aure native,
Dove sereno il nio mattin brillo,
O verdi colli, o profumate rive,
O patria mia, mai piu ti revedro!
O fresche valli, o queto asil beato,
Che un di promesso dall'amor mi fu;
Or che d'amore il sogno e dileguato,
O patria mia, non ti vedro mai piu!

No comments: